Quei bunker segreti di Putin: così prepara la guerra nucleare

Il presidente Russo Putin ha fatto costruire bunker atomici segreti a Mosca. Misura preventiva in caso di guerra nucleare

Quei bunker segreti di Putin: così prepara la guerra nucleare

Bunker top secret sparsi in Mosca, rifugi strategici per essere pronti in vista di una guerra con l'Occidente. Putin avrebbe dato il via ad un piano che sa di guerra fredda.

I bunker di Putin a Mosca

A scrivere l'indiscrezione è il Daily Mail, secondo cui Putin avrebbe firmato un investimento sui rifugi anti-atomici all'interno di un pacchetto strategico per la sicurezza nazionale. A confermarlo ci sono le parole di Mark Schneider, un ex ufficiale del Pentagono: "La Russia si sta preparando a una grande guerra, ed è conscia del fatto che sarà nucleare, perché il primo attacco partirà proprio da lì. Non siamo pronti per affrontare una grande guerra, ancor meno una guerra nucleare".

Le bombe nucleari di Putin

Secondo la ricostruzione fornita dal Daily Mail, inoltre alcuni bunker sarebbero stati costruiti anche sul monte Yamantau, (Urali).

Non solo. Nei giorni scorsi era anche trapelata la notizia secondo cui Mosca starebbe testando un missile atomico capace di avere una potenza distruttiva ben 2000 volte più forte delle bombe atomiche di Hiroshima e Nagasaki.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica