Il ritorno della peste bubbonica, negli Usa un caso dopo 27 anni

Un bambino dell’Idaho si sarebbe ammalato il mese scorso

Il ritorno della peste bubbonica, negli Usa un caso dopo 27 anni

Il ritorno della peste bubbonica. Un ragazzino dell’Idaho, negli Stati Uniti, avrebbe contratto la malattia dopo 27 anni dall’ultimo caso riscontrato nello stato americano.

Una storia medica che fa scalpore e che viene riportata dal quotidiano britannico The Independent, che racconta come il giovane si sarebbe ammalato il mese scorso e come questa settimana siano arrivati i risultati dopo i test in laboratorio. E per l’incredulità dei medici e di tutto il personale dell’ospedale si tratterebbe proprio della peste nera.

La portavoce del Dipartimento Sanitario del Distretto Centrale, Christine Myron, ha comunque dichiarato che il fanciullo sta meglio, che è tornato a casa e che si sta curando con gli antibiotici.

Resta ora da capire come e dove il ragazzino abbia contratto la

malattia, visto che l’ultimo caso risale al 1991. Una possibilità è legata alla fauna locale, visto che nella contea di Elmore, dove vive la famiglia del paziente, la malattia è stata registrata negli scoiattoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica