"Ero seduta sul mio letto e stavo parlando con Harvey quando lui mi ha spinta all'indietro e si è messo con la forza sopra di me". Con queste parole Natassia Malthe, attrice e modella norvegese, ha accusato Harvey Weinstein di violenze sessuali.
L'attrice ha raccontato, nel corso di una conferenza stampa insieme alla sua avvocatessa, lo stupro subìto dal produttore di Hollywood nel 2008 in un hotel di Londra. La violenza avvenne dopo la cerimonia dei Bafta Awards nell'albergo Sanderson dove alloggiava l'attrice, all'epoca 34enne. "Non è stato consensuale. Non ha usato il preservativo".
"Iniziò a fare una lista di attrici famose con cui disse di aver dormito e disse che erano diventate qualcuno perché avevano fatto sesso con lui", ha continuato Malthe. L'attrice, nel cast di Elektra accanto a Jennifer Garner e Ben Affleck, ha raccontato nei dettagli la terribile serata con Wienstein.
"Penso di essere uscita da me stessa per tutto il tempo in
cui lui ha fatto sesso con me - ha dichiarato l'attrice -. Sono rimasta lì stesa, immobile, non muovevo neanche gli occhi". "Volevo solo che finisse. Ho fatto finta di essere morta".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.