Spari in mare: giallo nell'Oceano Indiano

Un mistero in alto mare: quattro uomini “fucilati” dall’equipaggio di una nave nel 2013 nell’Oceano Indiano

Spari in mare: giallo nell'Oceano Indiano

Un vero e proprio giallo in lato mare. 40 colpi di fucile in acqua su 4 uomini che provano a difendersi. Un video trovato in un cellulare abbandonato in un taxi a Suva nelle isole Fiji mostra l'esecuzione in mare di quattro uomini dopo aver subito un assalto all'imbarcazione. Il video choc, ottenuto e pubblicato dal New York Times mostra una scena molto violenta. Le voci in sottofondo nella clip sono cinesi, vietnamite e indonesiane.

La tempesta di fuoco dura circa 10 minuti. L'ordine di sparare e di fare fuoco sulle persone che sono in acqua viene ripetute decine di volte. "Sparate, sparate", si sente in diverse lingue. Quattro uomini provano a immergersi sott'acqua per evitare i colpi di fucile. Ma la ferocia degli assassini non si ferma e così le immagini mostrano gli uomini che muoiono sotto i colpi di fuoco.

L'acqua diventa rossa e quelle braccia che prima nuotavano non si muovono più. Si pensa che le vittime fossero pirati, ma le autorità delle Fiji che hanno ritrovato il cellulare hanno preferito archiviare il caso senza cercare i colpevoli del massacro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica