La polizia di Colonia ha annunciato di aver sventato un possibile attentato terroristico islamista nella città tedesca sulle rive del Reno, famosa per la sua cattedrale.
"Abbiamo ricevuto informazioni aggiornate che un attacco poteva essere imminente", ha dichiarato un portavoce della polizia, Klaus-Stephan Becker. La polizia ha compiuto un'operazione nei circoli islamisti, con perquisizioni in diversi appartamenti di Colonia e della vicina città di Dueren.
Come riporta Adnkronos, sono stati arrestati sei uomini, fra cui un convertito tedesco-libanese, noto da anni come potenziale rischio per la sicurezza pubblica. L'uomo, 30 anni, ha stretti legami con circoli jihadisti a Berlino, città dove viveva prima di trasferirsi recentemente a Dueren.
In una conversazione intercettata dagli inquirenti aveva detto di essere
pronto a sferrare un attacco terroristico a Colonia. Dunque il blitz dei reparti speciali delle forze dell'ordine teutoniche, che ha evitato una possibile ennesima strage per mano dei cosiddetti lupi solitari.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.