Thailandia, Musk contro sub britannico: "Sei un pedofilo"

Il patron di Tesla si era attivato per salvare i ragazzi intrappolati nella grotta. Ma quando la sua offerta è stata rifiutata ha reagito a colpi di tweet: "Sei un pedofilo"

Thailandia, Musk contro sub britannico: "Sei un pedofilo"

"Sei un pedofilo". È questo quanto ha scritto il visionario patron di Tesla, Elon Musk, in un tweet - poi cancellato - riferendosi a uno dei sub-speleologi che hanno contribuito a salvare i 12 ragazzi thailandesi rimasti bloccati in una grotta. La guerra a colpi di parole è iniziata dopo che il sub Vernon Unsworth ha bocciato l'offerta dell'amminitratore delegato di Tesla di fornire un sottomarino in miniatura per estrarre i calciatori dalla caverna di Tham Luang, definendola una "trovata pubblicitaria". Unsworth ha detto che il prototipo di Musk non avrebbe avuto "assolutamente nessuna possibilità di lavorare". Musk ha reagito con una serie di tweet in cui si riferiva al sub, senza fare il suo nome, chiamandolo 'pedo guy'. Musk in seguito ha cancellato i tweet, ma Unsworth ha comunque fatto sapere di stare prendendo in considerazione l'ipotesi di un'azione legale. Lo speleologo ha detto ad Afp che prenderà una decisione quando tornerà nel Regno Unito questa settimana, e che l'episodio con Musk "non è finito". I tweet di Musk intanto hanno suscitato la condanna dei partecipanti alla missione.

Claus Rasmussen, un istruttore di sub impegnato a Phuket, ha definito le accuse "inappropriate" e ha elogiato il ruolo di Unsworth nel salvataggio. "È il ragazzo che ha mappato la maggior parte di quella grotta", ha detto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica