Turchia, Pkk attacca stazione polizia: 5 morti

Cinque persone, tra cui un bambino, sono state uccise e altre 39 ferite nell'esplosione di un'autobomba in una stazione di polizia a Cinar, nel sud est della provincia di Diyarbakir

Turchia, Pkk attacca stazione polizia: 5 morti

Ancora sangue in Turchia. La stazione di polizia di Cinar, nella provincia sudorientale a maggioranza curda di Diyarbakir, è stata attaccata dal Pkk: il bilancio parla di sei morti e 39 feriti, tra cui 6 poliziotti. Tra le vittime, come riporta il quotidiano Sabah, c'è anche un bambino. L'attacco è stato eseguito con un'autobomba, con lanciarazzi e con fucili e ha danneggiato gli uffici della polizia, ma anche edifici civili adiacenti.

Gli aggressori hanno fatto prima esplodere l'autobomba all'ingresso del commissariato e poi hanno aperto il fuoco scontrandosi con i poliziotti, prima di darsi alla fuga. Le forze di sicurezza hanno lanciato una caccia all'uomo. La potenza dell’esplosione ha distrutto parte del muro della stazione.

Assaltati anche i vicini alloggi della polizia.

Forte condanna del premier turco Ahmet Davutoglu. Parlando a un forum di tecnologia ad Ankara, il primo ministro ha ribadito la lotta del Paese "contro ogni forma di terrorismo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica