Droni americani uccidono leader qaedista che rivendicò l'attentato a Charlie Hebdo

Nasser bin Ali al-Ansi, il leader di Al Qaeda nella penisola araba che rivendicò la carneficina di Charlie Hebdo, è stato ucciso da droni americani

Droni americani uccidono leader qaedista che rivendicò l'attentato a Charlie Hebdo

Un colpo micidiale è stato sferrato a Al Qaeda nella penisola araba (Aqpa). Site, il sito di intelligence di Rita Katz, ha annunciato che Nasser bin Ali al-Ansi è stato ucciso da un raid sferrato da un drone americano.

Nasser bin Ali al-Ansi aveva rivendicato l'attacco a Parigi contro la sede di Charlie Hebdo. Come è noto, fin dai primi momenti di quel tragico 7 gennaio, gli attentatori avevano rivelato di appartenere a Al Qaeda nella penisola araba.

Una settimana più tardi, in un video intitolato Vendetta per il Profeta e diretto "alla comunità islamica", Nasser bin Ali al-Ansi affermava che la leadership di al-Qaeda aveva "scelto l'obiettivo, elaborato il piano (d'attacco, ndr) e finanziato l'operazione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica