Sarebbero cinque le persone decedute in un incidente sopra i cieli dell'isola spagnola di Maiorca. Nello scontro sono rimasti coinvolti un ultraleggero e un elicottero.
Alle 13.35 di questa mattina, un elicottero e un ultraleggero si sono scontrarti vicino al comune di Inca. I due velivoli sono poi caduti in una fattoria. Secondo le prime informazioni, sembra che le vittime siano 7, tra cui 2 minori, come spiega il governo delle Isole Baleari, che includono Maiorca. Tre adulti e due minori erano a bordo dell'elicottero (di nazionalità tedesca), mentre altri 2 passeggeri erano a bordo dell'ultraleggero.
Actualització: 7 persones han mort a l'accident aeri a Inca entre un helicòpter on volaven tres adults i dos menors i una avioneta ultralleugera on viatjaven dos adults. El servei d'atenció piscològica de l'112 atén a les famílies. La presidenta del @goib és al lloc dels fets.
— Govern Illes Balears (@goib) 25 agosto 2019
Le squadre di soccorso sono intervenute sul posto, per spegnere l'incendio, che è seguito allo schianto, avvenuto a pochi passi da una fattoria. "Il rumore è stato orribile", ha affermato un testimone dell'incidente, secondo quanto riporta El Mundo. Ora, un'indagine della Guardia civile dovrebbe chiarire le cause che hanno portato allo schianto.
#Actualizado #Sucesos #AccidenteAereo #Inca https://t.co/nw10JX4ICD Desde @iffbaleares como siempre, facilitan la labor de los medios y nos adjuntan las #imagenes pic.twitter.com/is142Nb0Fz
— TOTBALEARS.COM (@TBalears) 25 agosto 2019
Il presidente delle Isole Baleari, Francina Armengol, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, dicendosi "preoccupata" e assicurando che le squadre di emergenza stanno lavorando.
Seguim amb preocupació i commoció l'accident aeri que ha succeït a Inca. Els equips d'emergència treballen ara mateix al lloc del fets i la consellera @isabelcastrofer es desplaça cap allà. Els nostres pensaments estan amb els víctimes
— Francina Armengol (@F_Armengol) 25 agosto 2019
Tra le sette vittime, anche un italiano.
Secondo quanto riferisce El Mundo, i morti sarebbero 4 cittadini tedeschi, 2 spagoni e un italiano. Sembra che l'elicottero trasportasse 5 persone: il pilota e una coppia, che viaggiava con i due figli minorenni. La vittima italiana sarebbe il pilota, che guidava l'elicottero coinvolto nello scontro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.