Ultraleggero e elicottero si scontrano a Maiorca: ​7 morti, tra cui 2 minori

I velivoli si sono scontrati nel cielo sopra Inca. Il presidente delle isole Baleari: "Il nostro pensiero va alle vittime". Tra le vittime anche un italiano

Ultraleggero e elicottero si scontrano a Maiorca: ​7 morti, tra cui 2 minori

Sarebbero cinque le persone decedute in un incidente sopra i cieli dell'isola spagnola di Maiorca. Nello scontro sono rimasti coinvolti un ultraleggero e un elicottero.

Alle 13.35 di questa mattina, un elicottero e un ultraleggero si sono scontrarti vicino al comune di Inca. I due velivoli sono poi caduti in una fattoria. Secondo le prime informazioni, sembra che le vittime siano 7, tra cui 2 minori, come spiega il governo delle Isole Baleari, che includono Maiorca. Tre adulti e due minori erano a bordo dell'elicottero (di nazionalità tedesca), mentre altri 2 passeggeri erano a bordo dell'ultraleggero.

Le squadre di soccorso sono intervenute sul posto, per spegnere l'incendio, che è seguito allo schianto, avvenuto a pochi passi da una fattoria. "Il rumore è stato orribile", ha affermato un testimone dell'incidente, secondo quanto riporta El Mundo. Ora, un'indagine della Guardia civile dovrebbe chiarire le cause che hanno portato allo schianto.

Il presidente delle Isole Baleari, Francina Armengol, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, dicendosi "preoccupata" e assicurando che le squadre di emergenza stanno lavorando.

Tra le sette vittime, anche un italiano.

Secondo quanto riferisce El Mundo, i morti sarebbero 4 cittadini tedeschi, 2 spagoni e un italiano. Sembra che l'elicottero trasportasse 5 persone: il pilota e una coppia, che viaggiava con i due figli minorenni. La vittima italiana sarebbe il pilota, che guidava l'elicottero coinvolto nello scontro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica