Uomo ucciso dal suo casuario, l'uccello più pericoloso al mondo

Il grande uccello, incapace di volare, ha artigli lunghi e affilati. L'uomo è stato attaccato dall'animale nel suo giardino ed è morto poco dopo in ospedale

Uomo ucciso dal suo casuario, l'uccello più pericoloso al mondo

Un uomo di 75 anni è stato ucciso da un casuario, un grande uccello incapace di volare originario dell'Australia e della Nuova Guinea.

L'uomo teneva l'animale, considerato l'uccello più pericoloso del mondo, nel suo giardino. Ed è proprio nella fattoria che, dopo essere caduto a terra, è stato attaccato dal casuario. Il 75enne residente negli Stati Uniti è stato subito soccorso e portato in ospedale dove è poi deceduto a causa delle profonde ferite.

L'uomo allevava nella sua fattoria in Florida numerosi animali esotici. Il casuario, imparentato con l'emù australiano, arriva a pesare fino 45 chilogrammi, corre a una velocità fino a 50 chilometri orari e sulle zampe ha degli artigli molto affilati e lunghi fino a 12 centimetri.

Secondo il sito

web dello zoo di San Diego, il casuario è "giustamente considerato l'uccello più pericoloso del mondo". Per possedere l'animale a rischio di estinzione è necessario avere un permesso specifico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica