Sono almeno cinque le persone - tra cui due bambini - che hanno perso la vita per i danni provocati dal ciclone bomba che si è abbattuto sulla costa orientale degli Stati Uniti. Un undicenne è stato ucciso da un albero caduto sulla sua casa a Putnam Valley, nello stato di New York, e l'altra giovane vittima, un bimbo di 6 anni, ha perso la vita nello stesso modo a Chester, in Virginia. Oltre 1,6 milioni di persone sono rimaste senza elettricità, dalla Virginia al New England.
Nella regione di Washington, le avverse condizioni climatiche con raffiche di vento fino a 120 chilometri orari hanno costretto il governo a interrompere i servizi amministrativi federali e le scuole sono rimaste chiuse.
Le forti piogge, andate avanti da giovedì fino a venerdì, hanno provocato anche l'annullamento di più di 2.600 voli nazionali e internazionali, e il ritardo di oltre 1.500.
Cancellati anche la metà dei voli in entrata e in uscita dall'aeroporto newyorkese La Guardia, il più colpito dalla tempesta, e più del 20% dei voli in partenza o in arrivo negli altri due scali newyorkesi, il John F. Kennedy e Newark, a Boston (Logan) e a Washington (Reagan).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.