Yahoo!, niente bonus al ceo Marissa Mayer dopo l'attacco hacker

La società californiana Yahoo! ha deciso di non dare nessun bonus cash alla Ceo Marissa Mayer dopo il maxi-attacco hacker 2014

Yahoo!, niente bonus al ceo Marissa Mayer dopo l'attacco hacker

Il Ceo di Yahoo! Marissa Mayer non percepirà il bonus cash del 2016 che le sarebbe spettato a causa del maxi attacco hacker del 2014 che ha compromesso gli account di 500 milioni di utenti.

A riferirlo è la stessa società californiana nel report annuale alla Sec, la Consob americana: "In risposta alle conclusioni della commissione indipendente relative all'incidente di sicurezza del 2014, il Cda ha deciso di non assegnare all'amministratore delegato un bonus in denaro per il 2016".

Nel documento si legge inoltre che la Mayer si è offerta di rinunciare a qualsiasi premio per il 2017, "visto che l'incidente è avvenuto durante il suo mandato". Sempre in relazione all'incidente, il responsabile legale di Yahoo!, Ronald S. Bell, si è dimesso.

La Mayer ha inoltre riferito di voler dare il suo bonus ai dipendenti

della società. Il contratto della Ceo, riporta il New York Times, prevede un salario base di 1 milione di dollari all'anno, cui si aggiungono un bonus annuale di 2 milioni e un premio azionario di 12 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica