Montezemolo fa l'ironico: "Io scendere in politica? Forse Kimi Raikkonen..."

Il presidente della Ferrari torna a smentire categoricamente l'ipotesi di una sua discesa in campo. Quando scende in politica? "Chi? Kimi Raikkonen? Io vado in Ferrari"

Montezemolo fa l'ironico: "Io scendere in politica? Forse Kimi Raikkonen..."

Dal serio al faceto. Dall'annuncio di una discesa in campo alla smentita. Luca Cordero di Montezemolo ora si concede pure l'ironia. E ai cronisti che gli chiedevano lumi sulla veridicità del messaggio scritto sul sito di Italia Futura, l'ex presidente di Confindustria ha schivato l'ostacolo con sprezzante simpatia. Quando scende in politica? "Chi? Kimi Raikkonen? Io vado in Ferrari". Una risposta che spazza ogni dubbio sulla reale voglia di far parte del prossimo panorama politico, al netto di ogni possibile strategia dissimulativa o di un ripensamento.

Sul sito dell’associazione Italia Futura, Montezemolo aveva scritto: "Il prossimo anno occorrerà preparare, in vista del 2013, l’apertura di una nuova stagione della politica italiana", dando il là a interpretazioni giornalistiche e politiche che davano come probabile la sua discesa in campo. interpretazioni che però sono durate nemmeno un pomeriggio.

Infatti lo staff di Montezemeolo ha subito tenuto a rettificare e a precisare che "nella lettera di fine anno agli associati di Italia Futura non c’è alcun riferimento né annuncio di un impegno politico diretto dell’avvocato Luca Cordero di Montezemolo in vista delle elezioni del 2013. Montezemolo continua a fare il suo lavoro di imprenditore e manager e a contribuire insieme a tantissimi altri all’attività dell’associazione".

E nella tarda serata di ieri anche Montezemolo aveva cercato di chiarire il senso delle sue parole e aveva invitato a una più attenta lettura: "Se uno legge la lettera

capisce che non è così. Nel senso che no, nella maniera più assoluta. È un’interpretazione forzata, ma grazie a Dio parliamo d’altro stasera". A volte però una smentita vale più di ogni confessione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica