MotoGp, ad Aragon vince Marquez: 2° Lorenzo, 3° Valentino Rossi

MotoGp, Aragon: Marc Marquez vince davanti a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Lo spagnolo vola a quota 252 punti, Valentino Rossi sale a 193

MotoGp, ad Aragon vince Marquez: 2° Lorenzo, 3° Valentino Rossi

Marc Marquez è un alieno anche in gara e vince il Gran Premio di casa, ad Aragon. Il 23enne di Cervera vince davanti al connazionale Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che ad un certo punto della gara era riuscito a portarsi in testa alla corsa.

Marquez, dunque, conferma quanto di buono fatto vedere nelle qualifiche di ieri quando aveva conquistato la pole position davanti al sorprendente Vinales, oggi quarto. Valentino Rossi, ieri, è parso un po' deluso per la sesta posizione in griglia: "Sono un po' acciaccato sulla destra, fra mano e spalla, ma è andata bene. Ho sbagliato io con le gomme nuove e la moto mi ha sbalzato, ringrazio la Dainese perché la tuta con l'airbag mi ha salvato la spalla, mentre il mignolino ha preso un'altra botta. Peccato il tempo perso sul lavoro per il passo, ma se sbagli capita. In qualifica speravo di chiudere meglio del 6° posto, ma non sono stato bravo a fare un giro buono. Per la gara è tutto da costruire, cercheremo magari meno performance per privilegiare la durata per tutta la gara: ora vedremo come fare dalla seconda fila".

Nonostante una buonissima prima parte di gara, il Dottore è stato poi superato dai due rivali spagnoli ed ha comunque chiuso in terza posizione, lottando gomito a gomito fino alla fine con il compagno di scuderia Lorenzo.

Questo risultato, però, avvicina molto di più Marquez al titolo rispetto a Valentino Rossi che vede allontanarsi la possibilità di vincere il suo decimo Mondiale. Con questa vittoria Marquez si porta a quota 252 punti, 193 punti per Valentino Rossi e 182 per Jorge Lorenzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica