Bruce Springsteen ha l'ulcera, rinviati i concerti: "Ho il cuore spezzato"

The Boss non è ancora guarito dall'ulcera peptica che lo aveva fermato a inizio settembre, così - su consiglio dei medici - l'artista ha rinviato il tour americano al 2024

Bruce Springsteen ha l'ulcera, rinviati i concerti: "Ho il cuore spezzato"
00:00 00:00

Doccia fredda per i fan americani di Bruce Springsteen, che erano pronti a vederlo nuovamente sul palco in una serie di concerti in Nord America. Il cantautore statunitense ha rinviato tutti i concerti del tour al prossimo anno a causa dell'ulcera peptica, che lo tormenta da settimane. "Questioni di prudenza", hanno sottolineato dal suo staff per non creare allarmismi, annunciando la riprogrammazione delle trenta date ancora in cartellone.

Dopo il lungo tour europeo, che lo ha portato in giro per gli stadi da aprile a luglio, Bruce Springsteen aveva annunciato a sorpresa nuove date in Nord America. 31 show dal vivo che lo avrebbero impegnato fino al 12 dicembre. Lo scorso 7 settembre, però, il cantante è stato costretto a un improvviso stop per problemi di salute. L'ulcera peptica, per la quale si stava curando già da tempo, sembrava averlo costretto a rinviare solo i concerti in programma a settembre, ma nelle scorse ore l'entourage dell'artista ha diramato una nota stampa, che ha gelato i fan.

Bruce Springsteen, tour rinviato al 2024

"Bruce Springsteen ha continuato a riprendersi costantemente dall'ulcera peptica nelle ultime settimane e continuerà il trattamento per tutto il resto dell'anno su consiglio del medico", si legge nel comunicato stampa pubblicato sui canali social dell'artista: "Tenendo presente questo, e per abbondanza di prudenza, tutte le rimanenti date del tour 2023 di Bruce Springsteen e The E Street Band saranno posticipate al 2024". Tutto da rifare, insomma, con un nuovo cartellone da riprogrammare per intero per l'inizio del prossimo anno. Le nuove date del tour americano del Boss verranno annunciate nei prossimi giorni, ma l'organizzazione ha già fatto sapere che i luoghi rimarranno gli stessi della tournée iniziale.

Il messaggio di Bruce Springsteen

Due settimane fa, quando Springsteen era stato costretto al primo stop, l'artista aveva affidato a Instagram un messaggio di scuse. "Ho il cuore spezzato a dover posticipare questi spettacoli. Grazie per la comprensione e il sostegno", aveva scritto il Boss dando appuntamento al suo pubblico a ottobre. Poi, dopo l'annuncio del rinvio del tour, ecco arrivare il nuovo messaggio. "Grazie a tutti i miei amici e fan per gli auguri, l'incoraggiamento e il supporto.

Sono in via di guarigione e non vedo l'ora di vedervi tutti l'anno prossimo", ha dichiarato sul web il Boss, rassicurando i suoi sostenitori sulle sue condizioni di salute. Lo scorso maggio il cantante americano aveva tenuto un concerto anche in Italia - a Ferrara - e in quell'occasione non erano mancate le polemiche per il mancato rinvio dopo l'alluvione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica