"Mi ha copiato, mi fa infuriare", Malgioglio sbotta contro Mahmood

Il cantautore annuncia il suo nuovo singolo Cocktail d'amore. Ma il noto personaggio televisivo si sfoga: "È un titolo originale per una canzone importante. Se lui non ha idee, cambiasse lavoro"

"Mi ha copiato, mi fa infuriare", Malgioglio sbotta contro Mahmood
00:00 00:00

Chi avrebbe mai pensato che il nome di una canzone potesse far alzare un polverone tra colleghi nostrani? Il riferimento è allo sfogo di Cristiano Malgioglio, furioso per la decisione di Mahmood di intitolare il suo nuovo brano Cocktail d'amore. Uscirà venerdì 3 novembre (in radio e sulle piattaforme digitali) l'ultimo singolo del cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2019 con Soldi e a far sbottare il noto personaggio televisivo è stato proprio il ricorso al titolo Cocktail d'amore. Il che certamente non suona come nuovo, visto che in passato è stato usato per un pezzo di grande successo.

Malgioglio si trovava a Istanbul per trovare il suo fidanzato quando è stato avvertito che Mahmood aveva annunciato il nuovo brano Cocktail d'amore. Apriti cielo: il paroliere si è detto arrabbiato perché si tratta di un titolo iconico legato alla canzone di grande successo che scrisse lui stesso e che fu portata al successo da Stefania Rotolo. "Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante", ha sbottato Malgioglio mostrandosi furioso al telefono dalla capitale turca con l'Adnkronos.

A tal proposito il giudice di Tale e quale show ha fatto un paragone ben preciso per rendere l'idea e rafforzare la propria tesi espressa con grande veemenza, facendo notare che ad esempio non sarebbe tollerabile scrivere una canzone e decidere di intitolarla Nel blu dipinto di blu, celebre successo di Domenico Modugno: "Non si può fare, mi fa infuriare".

Per Malgioglio sarebbe stato assai apprezzabile se Mahmood avesse scelto di fare una cover di Cocktail d'amore. Ma le cose sono andate diversamente: quello sarà il titolo di una sua nuova ballad. Da qui l'ira del personaggio televisivo, che è andato dritto al punto senza utilizzare mezzi termini e ricorrendo invece a parole al veleno per scagliarsi contro la scelta di Mahmood: "Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui". L'ha bollata come una vera e propria caduta di stile di fronte a cui "io divento una bestia".

Mahmood torna così con Cocktail d'amore, prodotto da Dardust. Una ballad malinconica che affronta il tema della fine di una relazione, sfogliando i ricordi più salienti della coppia e ripercorrendo le aspettative e i desideri che i rimpianti hanno finito per annebbiare.

Ad aprile e maggio 2024 prenderà il via l'European tour con ben 16 date che vedranno l'artista esibirsi nei principali club di 10 Paesi europei (dal Regno Unito alla Spagna passando per Francia e Germania). Il 17 maggio del prossimo anno si terrà la tappa conclusiva in Italia al Fabrique di Milano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica