Quanto è stato pagato John Travolta? Svelato il cachet per l'ospitata a Sanremo

Secondo l'Adnkronos ammonterebbe a 200mila euro il "compenso" per l'attore americano. Polemiche sui social per il siparietto con Amadeus e Fiorello

Quanto è stato pagato John Travolta? Svelato il cachet per l'ospitata a Sanremo
00:00 00:00

L'ospitata di John Travolta è finita al centro della bufera sui social. La sua partecipazione alla seconda serata del Festival di Sanremo 2024 di certo non è passata inosservata: da una parte il pubblico ha trascorso attimi di leggerezza e ironia quando l'attore americano ha insegnato alcuni passi di ballo ad Amadeus; dall'altra c'è chi ha esplicitato il proprio sconcerto per uno spettacolo che da alcuni è stato definito pessimo per il servizio pubblico. In particolare a innescare le polemiche è stato il siparietto dei due con Fiorello sulle note del Ballo del Qua Qua. Ma, al di là di tutto, una domanda da diverse ore sta attanagliando gli utenti social: quanto è stato pagato l'ospite?

A rivelare alcuni dettagli in merito è stato l'Adnkronos, secondo cui il cachet ammonterebbe a ben 200mila euro. La cifra (restando sempre in attesa di conferme ufficiali) è stata resa nota da fonti consultate dall'Adnkronos e non dovrebbe comprendere le spese di trasferta che sarebbero state affrontate in concorso. Questo perché, viene spiegato, Travolta avrebbe raggiunto Nizza con il suo aereo privato ed era in zona per un impegno con uno sponsor.

Inizialmente l'attore ha indossato i panni di insegnante per Amadeus sui balli cinematografici più iconici. Il conduttore del Festival di Sanremo si è lasciato guidare da John Travolta sulle note di Stayin' alive de La febbre del sabato sera prima, di Greased lightnin di Grease poi e di You never can tell di Pulp Fiction. Il direttore artistico della kermesse della musica italiana si è poi tolto le scarpe mentre l'ospite ha continuato tranquillamente indossando le sue scarpe. Successivamente Amadeus e la star americana hanno raggiunto Fiorello davanti al suo Aristonello; il comico ha introdotto quella che ha definito "una cosa speciale" e per la Qua Qua Dance ha mostrato le mosse del balletto dei paperi a cui ha mescolato un giro di tarantella. Il finale della coreografia ha visto i tre esibirsi con il Ballo del qua qua.

Non sono certamente mancate le polemiche da parte dei social, tra ironie e accuse, per un siparietto che da diversi è stato bollato come triste e umiliante se si considera la carriera dell'attore americano. Durissimo il giudizio di Clarissa su X: "John Travolta tornerà in America raccontando che è stato in Italia al Festival di Sanremo ballando il qua qua dance con Amadeus e Fiorello: siamo un paese di pazzi esauriti". Altrettanto al veleno l'uscita di Grazy: "Ripenso ancora a questo momento e l'imbarazzo che avrà avuto John Travolta nel ballare Il ballo del qua qua. Usato come un pupazzo per riempire quei 10 minuti per poi essere silurato.

Questo paese non è reale!". Lo stesso Fiorello su Viva Rai 2 con il suo piglio ironico ha ammesso: "Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia della televisione italiana".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica