Durante la settimana del festival di Sanremo può succedere di tutto. Liti, ritardi, forfait e incidenti hanno caratterizzato la storia della kermesse canora e ai tanti episodi del passato si aggiunge, oggi, quello che ha visto protagonista Lorella Cuccarini. La popolare showgirl si è presa una pausa dall'impegno nella scuola di Amici di Maria De Filippi per partecipare al festival di Sanremo in qualità di ospite speciale nella serata riservata ai duetti.
Il giovane artista Olly, uno dei sei cantanti arrivati da Sanremo Giovani, l'ha voluta al suo fianco per l’appuntamento dedicato alle cover. Nella quarta serata della kermesse ligure, Olly e la Cuccarini porteranno sul palco dell’Ariston una rivisitazione della celebre canzone della showgirl, "La notte vola", e i due sono pronti anche a ballare insieme a un gruppo di ballerini.
Cosa è successo all’Ariston a Lorella Cuccarini
Durante le prove qualcosa è andato storto e Lorella ha avuto un piccolo incidente, che le agenzie di stampa presenti a Sanremo hanno riportato nelle scorse ore: "È caduta sul palco, un volo a faccia avanti, mentre ballava su tacchi vertiginosi". Secondo quanto riferito da chi era presente alle prove, da grande professionista quale è, la Cuccarini "si è subito rialzata e ha portato a termine la prova". Prima di lasciare l’Ariston, in vista della diretta serale che vedrà la conduttrice e Olly - al secolo Federico Olivieri - uscire per quarti, avrebbe scherzato sull’accaduto: "Ragazzi, ho fatto un volo…".
Sui social Lorella ha condiviso foto e video dei momenti precedenti alle prove, ma nelle prossime ore potrebbe raccontare l'accaduto ai suoi follower di Instagram, dove è sempre molto attiva.
I precedenti sono tanti. Lo scorso hanno toccò a un cameraman cadere dal palco durante il medley di Cremonini, mentre nel 2018 fu Sabrina Impacciatore a inciampare sul palco, perdendo l'equilibrio dopo la discesa della scalinata.Prove cover in corso all'Ariston con "volo" di Lorella Cuccarini (duetta con Olly). Esibizione comunque portata a termine.#Sanremo2023
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) February 10, 2023
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.