Ha percorso via Giulio Cesare contromano, invadendo l’area pedonale di piazza San Vitale nel quartiere napoletano di Fuorigrotta. Un’automobile ha seminato il panico nel centro della città travolgendo i tavolini di un bar e proseguendo la sua folle corsa lungo viale Augusto, sulla pista ciclabile colpendo i paletti in ferro e alcune vetture parcheggiate.
Nella fuga il conducente si è scontrato con un’altra macchina, dove c’erano due persone, una delle quali è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale Fatebenefratelli. Si tratta di una donna che non è, però, in gravi condizioni. Le scorribande dell’automobilista, un 42enne residente a Napoli, sono terminate in via Marco Polo, una traversa di via Cavalleggeri d'Aosta, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare la vettura.
L’uomo, al volante di una Fiat Croma, è apparso in stato confusionale. I militari sono al lavoro per scoprire i motivi di questo gesto. Non si sa ancora se il conducente
608px;"> ha attraversato la piazza con l’intenzione di far del male alle persone presenti o se semplicemente abbia perso il controllo della macchina. Le forze dell’ordine stanno verificando il profilo psicologico del 42enne.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.