Sono a rischio evacuazione otto nuclei familiari di Portici, nel Napoletano, dopo la voragine che si è aperta nella giornata di ieri nel cortile di un edificio privato. 27 persone potrebbero essere costrette ad abbandonare la loro casa, visto il pericolo di crollo.
A poche ore dall’episodio simile accaduto a Casoria, dove davanti alla chiesa di San Mauro si è aperta una voragine che ha inghiottito un camion di rifiuti, a Portici a finire nel burrone è stata un’automobile.
In via Bellucci Sessa sono giunti gli agenti di polizia e la protezione civile, per procedere alla messa in sicurezza del posto. Terrore tra i residenti, ma non c’è stato nessun ferito. I danni più seri, oltre al cortile dell'edificio stesso, li ha riportati l'automobile, che è sprofondata con la parte anteriore all'interno della voragine apertasi all'interno del piazzale del condominio.
Essendo un edificio privato, non è chiaro se fosse interessato da lavori di manutenzione oppure se aveva presentato segnali precedenti di pericolo di crollo.
Sul posto, oltre agli agenti ed alla protezione civile, è giunto anche l'assessore alla sicurezza del comune di Portici, Maurizio Capozzo, preoccupato per la sorte degli otto nuclei familiari interessati allo sprofondamento del cortile.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.