Sul gruppo Facebook “Noi poliziotti per sempre”, le forze dell’ordine lo hanno voluto ricordare con questa frase: “È morto da eroe”. Tale è stato il 54enne Francesco Franzese, camionista di Napoli, che, colto da un malore, è riuscito a evitare un incidente con altri mezzi prima di morire.
L’episodio è accaduto al casello autostradale di Avellino nord, in direzione della città partenopea. Il sangue freddo e il coraggio del camionista hanno evitato una possibile strage. Nonostante fosse dolorante per un infarto molto grave, che gli è costato la vita, Franzese è riuscito a muovere il pesante mezzo disimpegnando la carreggiata, senza travolgere le autovetture in corsa.
Sul posto gli agenti della polizia e il 118, ma inutili si sono rivelati i tentativi di salvare la vita all’uomo. Le forze dell’ordine hanno proceduto ai rilevi del caso, alla rimozione del mezzo e del corpo.
Inevitabili le ripercussioni al traffico, con la chiusura parziale della sede stradale per permettere le operazioni della polizia stradale. Dai rilievi è emerso il comportamento del camionista nei suoi ultimi istanti di vita che ha evitato una possibile strage. Da qui l’encomio da parte dei poliziotti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.