La terrazza di San Martino trasformata in una discarica a cielo aperto

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha denunciato l’accaduto con una foto emblematica: una distesa di rifiuti abbandonati sulla balaustra del Belvedere

Il Belvedere di San Martino a Napoli
Il Belvedere di San Martino a Napoli

Il Belvedere di San Martino a Napoli è, senza dubbio, uno dei luoghi più incantevoli della città. Dalla terrazza si può ammirare un panorama mozzafiato, con il golfo in bella vista. È sicuramente per questo motivo che molti giovani scelgono San Martino per festeggiare occasioni speciali come lauree e compleanni.

Quasi sempre, però, le persone che frequentano la terrazza hanno un comportamento incivile, deturpando impunemente una bellezza naturale. Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli denunciato l’accaduto con una foto emblematica: una distesa di rifiuti abbandonati sulla balaustra del Belvedere, tra bottiglie vuote, piatti e bicchieri sporchi e perfino avanzi di cibo.

“Un punto suggestivo, dal quale è possibile ammirare la cartolina di Napoli – ha scritto l’esponente politico – che è violentato praticamente tutte le sere dagli incivili. Tra questi annoveriamo chi festeggia lauree e compleanni, lasciando sul posto tutti gli avanzi. Ma non sono i soli a rovinare il Belvedere. Un contributo arriva anche dagli incivili che, dopo aver bevuto una birra, pensano bene di lanciare il bicchiere sulla prima rampa di scale della Pedamentina.

Siamo di fronte ad un malcostume vergognoso che, oramai, è diventato una costante. Serve una netta inversione di tendenza sul piano della civiltà. Non possiamo accettare che la mancanza di educazione finisca per rendere un porcile il Belvedere, uno dei simboli della nostra città”.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica