Meningite virale, lotta tra la vita e la morte 14enne di Sant’Antonio Abate

Giunto al pronto soccorso per quella che sembrava una semplice influenza con febbre alta, il ragazzo ha mostrato immediatamente i sintomi di una patologia più grave

Meningite virale, lotta tra la vita e la morte 14enne di Sant’Antonio Abate

Ennesimo caso di meningite virale nel Napoletano. Lotta tra la vita e la morte un 14enne di Sant’Antonio Abate, trasferito d’urgenza dall’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia al reparto di rianimazione del Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive.

Al ragazzo è stata diagnosticata una meningite di tipo virale. Giunto al pronto soccorso per quella che sembrava una semplice influenza con febbre alta, il 14enne ha mostrato immediatamente i sintomi di una patologia più grave. Dopo i controlli dei medici si è scoperto che il giovane aveva contratto un’infezione da meningococco.

Poche settimane fa era arrivato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore un 16enne, presentando anch’egli tutti i sintomi della meningite virale.

Questo è accaduto subito dopo la vicenda di Vincenzo Di Stazio, 40 anni, chirurgo alla clinica Villa dei Fiori di Mugnano, deceduto a causa di una meningite fulminante, e il caso sospetto al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare di Napoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica