La scoperta li ha lasciati di stucco: non avrebbero mai saputo che nelle intercapedini dei muri di casa erano nascosti dei soldi se non avessero programmato i lavori di ristrutturazione dell’appartamento. I familiari di un’anziana donna deceduta da poco hanno ereditato un piccolo tesoretto dalla loro parente, ma non potranno mai utilizzare quel denaro accuratamente depositato.
La scoperta è avvenuta in un’abitazione di Corso Campano, a Giugliano in Campania, nel Napoletano. Nel corso dell’opera di riqualificazione dell’immobile gli operai hanno trovato in un interstizio ben nascosto di una parete una serie di banconote da 100 e da 50mila lire, per un totale di un milione di vecchie lire e hanno consegnato il denaro ai familiari della donna.
Enorme lo stupore dei figli e dei nipoti dopo il ritrovamento.
I familiari della donna, consapevole del fatto che sono scaduti i termini per poter trasformare il vecchio conio in euro, decorso nel 2012, non ha nemmeno provato a cambiare i soldi in banca. Non hanno potuto fare altro che rammaricarsi del fatto che quel discreto gruzzoletto sia andato completamente in fumo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.