La colluttazione è stata serrata, tanto che alcuni carabinieri sono rimasti feriti, poiché il malvivente ha tirato fuori dalla tasca un coltellino multiuso e lo ha brandito contro le forze dell’ordine. I militari hanno tratto in arresto il 24enne nigeriano James Nwaoye, già noto ai carabinieri e non in regola con le norme sull’immigrazione.
L’episodio è accaduto a Quarto, nel Napoletano, dove i militari già pedinavano l’extracomunitario da tempo. Il giovane è stato fermato con l’accusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I carabinieri erano intervenuto in seguito ad una segnalazione di alcuni residenti, che si lamentavano del comportamento violento dell’immigrato.
Giunti sul posto i militari si sono scontrati con il nigeriano, che con un coltello ha ferito lievemente alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine.
L’arrestato adesso è in attesa di giudizio con rito direttissimo e sicuramente verrà espulso dal territorio nazionale. Qualche settimana fa, a Bologna, è accaduto un episodio simile. Alcuni carabinieri sono stati feriti da due magrebini durante blitz antidroga. Nonostante le ferite riportate, i militari sono riusciti a concludere positivamente l’operazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.