Un'improvvisa e forte deflagrazione ha scosso nel tardo pomeriggio di oggi il piccolo comune di Giugliano, in provincia di Napoli. Intorno alle 18 di oggi pomeriggio si è infatti sentito un forte boato, che è stato avvertito chiaramente dai cittadini del posto ma anche delle zone limitrofe, a cui è poi seguita una forte esplosione.
Inizialmente non era ben chiaro cosa fosse accaduto, ma nel giro di breve tempo è stato diramato un comunicato ufficiale da parte del sindaco di Giugliano, Antonio Poziello. Stando alle parole del primo cittadino, a provocare il boato e poi la deflagrazione sarebbe stato un serbatoio di gpl, che si trova all'interno di un'abitazione in Via Torre Magna, nella zona tra Largo Patria e Varcaturo.
In un secondo comunicato è sempre il sindaco a riferire del ferimento grave di due persone che si trovavano all'interno dell'abitazione al momento dell'esplosione:"Ci sono due feriti gravi, uno trasportato al Cardarelli, l’altro al San Giuliano. L'esplosione ha riguardato una villetta. La causa potrebbe essere una fuga di gas".
Entrambi i feriti, dunque, sono stati trasportati negli ospedali Cardarelli e San Giuliano dove riceveranno le cure necessarie. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e i tecnici del comune, che stanno al momento effettuando una serie di sopralluoghi e di controlli per ricostruire esattamente la vicenda.
Anche se è ancora tutto da verificare e da accertare, sembra che la causa dell'esplosione sia da ricondurre ad una perdita che avrebbe riempito l'aria dell'abitazione di gas, l'esplosione, invece, sarebbe stata provocata da una sigaretta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.