Vigili urbani che multano altri vigili. Il curioso episodio è accaduto questa mattina a Giugliano in Campania, nel Napoletano, dove alcuni agenti del locale comando della Polizia municipale non ci hanno pensato due volte a sanzionare l’auto parcheggiata in divieto di sosta dei colleghi del vicino Comune di Melito.
Nessun favoritismo, quindi, nei confronti della categoria professionale. Quando i caschi bianchi di Giugliano in Campania hanno visto l’auto dei colleghi messa male hanno immediatamente provveduto ad elevare il verbale. La macchina intralciava il traffico e l’ingresso di alcune abitazioni private.
La notizia ha fatto immediatamente il giro della città e sui social network si sono susseguiti commenti ironici e divertiti. In realtà già qualche anno fa fu comminata una multa a una vettura della Polizia municipale posizionata fuori le strisce blu, ma quella volta fu un cittadino a sanzionare provocatoriamente i vigili urbani. L’episodio accade a Livorno e, anche in quel caso, ebbe notevole risalto sui mass media.
Questo cittadino, probabilmente un automobilista stufo di questi soprusi che la maggior parte delle
volte rimangono impuniti, a parte in pochissimi casi, si volle prendere una piccola rivincita, scrivendo di suo pugno una multa per il vigile indisciplinato, e la appose sotto il tergicristallo della vettura di pattuglia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.