Nasce Adr Network

Conciliazione e arbitrato: nasce Adr Network. Un’iniziativa creata da commercialisti e avvocati, uniti in una rete di studi professionali, che hanno partecipato al progetto Conciliazione della Fondazione Luca Pacioli, partito nel 2004. In pratica, presso gli studi associati e affiliati Adr Network (Alternative Dispute Resolution) costituisce dei centri di conciliazione e arbitrato ai quali i cittadini, i professionisti, le imprese, gli enti pubblici e privati potranno rivolgersi per richiedere assistenza.
Su questa linea, la riforma societaria apre prospettive interessanti. Sono già stati emanati infatti i regolamenti attuativi degli organismi di conciliazione pubblici e privati accreditati dal ministero della Giustizia, gli unici che potranno godere degli incentivi previsti dalla riforma stessa.
In questo senso, commercialisti, avvocati e notai sono i professionisti con le maggiori potenzialità per diventare esperti e operatori nell’ambito della conciliazione stragiudiziale.

Adr Network, in particolare, gode della partnership tecnico-scientifica con la Fondazione Pacioli ed è fortemente radicata nel sistema degli ordini professionali. Attualmente è costituito da commercialisti e avvocati, ma punta ad affiliare anche altre figure professionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica