Nasce la mozzarella di bufala nera, al carbone vegetale

Un caseificio salernitano propone una variante della mozzarella di bufala al carbone vegetale

Nasce la mozzarella di bufala nera, al carbone vegetale

Anche se dalla foto può sembrare una mozzarella andata a male, in realtà chi l'ha provata assicura che il sapore sia idendico alla più famosa mozzarella bianca. Questo particolare tipo di latticino infatti è del tutto identico alla mozzarella che tutti noi conosciamo ma ha solo una particolarità: il carbone vegetale.

Un caseificio campano, più precisamente della zona di Salerno, già da tempo offre ai suoi clienti questa variante cromatica della mozzarella, chiamata mozzarella nera, giudicata più digeribile proprio per via del particolare ingrediente aggiunto.

Pare infatti, che i carboni vegetali, detti anche carboni attivi, siano un ottimo rimedio naturale ai problemi di digestione, perché favoriscono l'assimilazione dell'alimento da parte del nostro organismo.

I titolari del caseificio hanno assicurato che il gusto

della mozzarella rimane inalterato. Il nero della superficie, anzi, aggiunge un nuovo fascino all'alimento: non appena lo si taglia, difatti, la combinazione cromatica con il bianco del latte è notevole.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica