
Una ragazza di origine filippina di 17 anni è morta investita da un treno mentre attraversava i binari nella stazione di Greco-Pirelli a Milano, dal treno regionale Trenord '25081' proveniente da Chiasso e diretto alla stazione di Porta Garibaldi.
L'incidente
Il grave incidente è avvenuto ieri sera intorno alle 22.20 quando la giovane è stata travolta dal treno. Nulla ha potuto fare il macchinista che non è riuscito a evitare l'impatto. La ragazza avrebbe compiuto 18 anni a luglio. All'arrivo dei vigili del fuoco era già stata affidata alle cure del 118 che ha provveduto al trasferimento al San Gerardo di Monza dove la giovane è poi deceduta.
Le cause
Sulle cause dell'incidente ora si dovrà fare chiarezza, anche per capire se mai la 17enne fosse al telefono o stesse sentendo la musica con le cuffiette. Il conducente del treno è stato sentito dagli agenti della Polfer insieme ad alcuni familiari, tra cui i genitori, e amici della giovane che si trovavano con lei in stazione in attesa del regionale diretto a Porta Garibaldi.
Secondo le prime ricostruzioni, la 17enne era sulla banchina con i familiari e amici e si sarebbe allontanata con il monopattino finendo poi sui binari per motivi ancora da chiarire. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha disposto l'autopsia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.