"Troglodita". Angelo Duro imbratta i suoi manifesti, il sindaco si infuria

Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha fatto sapere di aver provveduto a denunciare e a multare il comico Angelo Duro. Quest'ultimo aveva imbrattato con la vernice spray i manifesti che pubblicizzavano il suo stesso spettacolo, affissi per le vie del paese siciliano

Il comico Angelo Duro mentre imbratta uno dei manifesti del suo spettacolo a Taormina
Il comico Angelo Duro mentre imbratta uno dei manifesti del suo spettacolo a Taormina
00:00 00:00

Iniziativa concordata fra le parti (per quanto piuttosto sopra le righe) per promuovere lo spettacolo? Oppure vero e proprio litigio, con tanto di parole grosse già volate a distanza sui social network? Saranno le prossime ore a dare la risposta definitiva a questa domanda, ma al momento la pista principale resta la seconda: il comico Angelo Duro ha imbrattato nelle scorse ore i manifesti pubblicitari che promuovono la sua esibizione al Teatro Antico di Taormina. Si è trattato ovviamente di un gesto provocatorio, ma che il sindaco locale, Cateno De Luca, non ha a quanto sembra gradito. Di più: ha dichiarato di aver già dato mandato di identificare e di sanzionare l'ex-inviato delle Iene, con quest'ultimo che sarebbe stato denunciato e sanzionato con una multa da 600 euro.

Ma cos'è successo? A raccontare a grandi linee l'episodio è stato (in una serie di video pubblicati sulla propria pagina Facebook) proprio il primo cittadino siciliano, scagliandosi duramente contro il comico. Duro, nato peraltro proprio in Sicilia (a Palermo) si è segnalato negli ultimi anni per una comicità decisamente cinica e poco incline al politicamente corretto. La stessa che aveva cercato di portare anche sul palco dell'Ariston durante un monologo, nel corso dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. Il comico si trova in tour con il suo spettacolo "Sono cambiato", che prevede una tappa proprio nella provincia di Messina. E in un video pubblicato sui propri canali social, si è fatto riprendere ieri mentre vandalizzava i manifesti che reclamizzavano il suo stesso evento, disegnandovi delle forme falliche con la vernice spray. A completare l'opera, in un caso, un invito poco elegante ai passanti ("Fott***vi") realizzato ancora con la bomboletta e sempre sui cartelloni dello spettacolo affissi per le vie di Taormina.

Un'azione provocatoria volta con tutta probabilità a catalizzare l'attenzione sul suo show. Ma che sembra aver scatenato l'ira del sindaco: quest'ultimo ha infatti avvisato la polizia municipale, dando ordine di rimuovere i manifesti imbrattati da Duro sul territorio messinese. E in un video su Facebook, non ha risparmiato dure critiche al comico, dandogli oltretutto del "troglodita".

"Ma chi è questo troglodita di Angelo Duro? E questo dovrebbe utilizzare il Teatro Antico di Taormina per un suo spettacolo? - ha scritto De Luca su Facebook, annunciando di aver già provveduto a convocare Duro in Comune - il signor Angelo Duro verrà al Palazzo Municipale per spiegare le ragioni dei suoi disegni artistici. Abbiamo già proceduto ad identificarlo e a multarlo, addebitandogli anche i costi della rimozione dei manifesti imbrattati".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica