Centri sociali aggrediscono militanti di Azione Studentesca e distruggono l'auto

Gli studenti di destra sono stati raggiunti e minacciati dagli esponenti dell'estrema sinistra a Vicenza: "Ora una manifestazione contro la violenza dei centri sociali"

Centri sociali aggrediscono militanti di Azione Studentesca e distruggono l'auto
00:00 00:00

Grave aggressione a Vicenza ai danni di Azione Studentesca. I giovani militanti del gruppo di destra sono stati improvvisamente raggiunti da alcuni adulti appartenenti all'estrema sinistra cittadina mentre stavano passeggiando serenamente. E lo si evince anche da un video registrato dalle vittime mentre si trovavano in auto e se ne stavano andando. Si tratta di una vera e propria azione intimidatoria che non può trovare cittadinanza ma che, purtroppo, viene sempre più spesso derubricata quando a compierla sono gli esponenti dell'antagonismo militante.

I militanti di Azione Studentesca si trovavano nel quartiere di San Lazzaro quando sono stati raggiunti da alcuni attivisti dei centri sociali. Prima c'è stata l’aggressione verbale, a seguto della quale è stato necessario l'intervento della Digos. Gli agenti hanno provveduto all'identificazione dei due militanti di destra, che sono stati prontamente allontanati per evitare tumulti. Nel momento in cui i due militanti, come da richiesta si sono allontanati, è scattata la violenza. Il risultato è stata una macchina completamente distrutta dagli antagonisti. "Ci preme sottolineare come tutto ciò sia avvenuto in pieno giorno, davanti agli occhi degli agenti della polizia. Come è possibile che i centri sociali possano agire sempre nell’impunità?", si legge in un comunicato di Azione Studentesca.

"Noi non abbiamo paura di questi metodi mafiosi, usati dagli antifascisti. Scenderemo certamente in strada per dimostrare che la nostra militanza non può essere fermata. Invitiamo tutti gli studenti e le studentesse, oltre che tutti i cittadini per bene, a partecipare alla nostra manifestazione contro la violenza dei centri sociali", conclude la nota. Non è la prima volta che gli esponenti dei centri sociali aggrediscono militanti di destra senza motivo, al mero scopo di provocare e di fare violenza, magari intimidire consapevoli dell'alone di impunità che li circonda. "Ai giovani militanti di Azione Studentesca esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza, anche a nome dei coordinamenti provinciale e cittadino di Fratelli d'Italia, per la vile aggressione di cui sono stati vittime ieri nel quartiere San Lazzaro a Vicenza, compiuta da alcuni esponenti adulti dei centri sociali", si legge nella nota dei coordinatori provinciale e cittadino di FdI Vicenza, l’on. Silvio Giovine e Alessandro Benigno, assieme all’europarlamentare Elena Donazzan.

"Purtroppo, è l’ennesimo episodio frutto di un clima di tensione alimentato dagli antagonisti vicentini che, dopo l’occupazione del Bocciodromo ai Ferrovieri, si sentono evidentemente legittimati ad agire nella

prevaricazione e nella piena impunità, dimostrando tutta la loro incapacità di sostenere un confronto civile. Per questo ci auguriamo che ci sia una ferma condanna unanime", concludono gli esponenti di FdI.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica