Venerdì 22 settembre, alle ore 17, si terrà l’inaugurazione di Ermete Formazione, il nuovo polo didattico canavesano delle università digitali del Gruppo Multiversity composto da Unipegaso, Unimercatorum, San Raffaele di Roma, la coading factory Aulab, la scuola di eccellenza del Gruppo Sole 24ore Formazione e l'ente di certificazione Certipass. La cerimonia si terrà venerdì 22 settembre alle ore 17 presso la sede di Confindustria Canavese, in Corso Costantino Nigra ad Ivrea. Parteciperanno all’evento il presidente e amministratore delegato del Gruppo Multiversity Fabio Vaccarono, il direttore dei poli e delle sedi territoriali Gerlando Montante e il capo area dei poli e delle sedi territoriali Alessandro Carta.
“Il polo didattico Ermete Formazione funge da supporto agli studenti nella nuova sede all’interno del Dora Baltea Business Park, a fianco del Tribunale di Ivrea, in via Cesare Pavese”, dichiara la responsabile del centro Elena Nabot. “Si potranno ricevere orientamento gratuito per scegliere il corso di laurea più adatto ai propri obiettivi e tutoring durante lo studio”.
L’offerta di Ermete Formazione, che si compone di 72 percorsi di laurea e 300 master, è costruita sui più moderni standard tecnologici in ambito di formazione digitale. Gli obiettivi dei percorsi formativi si adattano a tutte le esigenze educative e professionali, permettendo una partecipazione personalizzata e flessibile. La presenza di specialisti di supporto, che affiancano i docenti e assistono gli studenti durante l’intero percorso, garantisce il raggiungimento di una preparazione solida e completa. Gli studenti sono coinvolti in un processo di crescita professionale e personale grazia ai tool altamente tecnologici, Tv learning e Social learning.
I corsi di laurea sono affiancati a quelli di web developing di Aulab, che consentono di acquisire le competenze per diventare uno sviluppatore web, figura professionale altamente richiesta nel mercato di oggi. Inoltre, Ermete Formazione permette l’accesso ai master del Gruppo Sole 24ore Formazione, che vantano corsi di eccellenza nel campo dell’executive education.
L’elevata qualità dell’offerta formativa e la metodologia didattica innovativa hanno spinto le principali realtà del Paese, come sindacati, forze dell’Ordine, ordini professionali e associazioni di categoria, ad affidare la formazione del proprio personale al Gruppo Multiversity, con oltre 1200 convenzioni attualmente attivate.
Un esempio recente è l’accordo “Pa 110 e lode” tra gli atenei digitali e il ministero della Pubblica amministrazione, che permette a tutti i dipendenti pubblici, personale sanitario, membri delle forze armate e dell’Ordine di accedere ai percorsi formativi con una riduzione della retta pari al 50%.
In questo solco si inserisce la convenzione con Confindustria Canavese, che permette ai dipendenti delle realtà associate di usufruire di agevolazioni in termini di pagamento di contributi alle digital
universities. L’accordo è frutto della collaborazione tra il presidente Piero Conta, il direttore generale Daniele Aibino, e la direttrice di Ciac Cristina Ghiringhello.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.