Malfunzionamento in una cabina elettrica nella sede di Confcommercio a Milano: il sistema, posizionato nelle cantine del palazzo, sarebbe esploso nel corso del pomeriggio costringendo i vigili del fuoco all'evacuazione di 200 persone dall'edificio. Secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco non si è verificato nessun incendio nè rilascio di fumo. Tuttavia, sarà ora necessario avviare le indagini per capire come sia possibile essere giunti a un'esplosione, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più critiche.
Dalle prime indicazioni fornite dai vigili del fuoco che sono rapidamente arrivati sul posto, sembra che a causare l'esplosione sia stato un guasto. I vigili del fuoco fanno sapere, infatti, che a scoppiare è stato un gruppo di continuità a servizio della cabina con gravi problemi di malfunzionamento. Il segretario generale di Confcommercio Milano Lodi, Monza e Brianza, Marco Barbieri, ha raccontato all'Adnkronos: "Abbiamo sentito due forti botti. Poi c'è stato del grande fumo, ma nessun fuoco".
Quindi, Barbieri ha concluso: "Non ci sono stati feriti e questa è la cosa più importante. Ora è tutto tranquillo, ma siamo ancora in strada. Qui ci sono i vigili del fuoco, la polizia e i tecnici di Unareti, che dovranno mettere mano alla cabina".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.