Milano, scontro tra camion e auto: due morti e due feriti gravi

Dopo il violento impatto, sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, la polstrada e due ambulanze del 118

Milano, scontro tra camion e auto: due morti e due feriti gravi
00:00 00:00

È pesante il bilancio di un incidente stradale avvenuto, intorno alle 6 di stamattina, sull'autostrada A52 in direzione Torino, all'altezza di Pero, in provincia di Milano. Due le vittime, Brad Rossi, di 27 anni, e Richard Busnelli, di 29 anni, che apparterrebbero a una comunità rom, e due i feriti, di cui uno molto grave, di 18 e 20 anni, trasferiti in codice rosso negli ospedali San Carlo e Niguarda. Un camion e una vettura, un Maggiolino della Volkswagen, si sono scontrati tra le gallerie Cerchiarello per cause in corso di accertamento. A quanto pare la macchina si sarebbe ribaltata dopo il violento impatto.

L'incidente

Dai primi riscontri sembrerebbe che il 27enne alla guida della Volkswagen abbia perso il controllo della vettura tampobando il camion. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti dell'auto: due sono morti sul colpo e gli altri due sono stati ricoverati, il 20enne, in gravissime condizioni, con trauma cranico e frattute agli arti. A perdere la vita sono stati il conducente del Maggiolino e il passeggero seduto dietro di lui. Il ferito grave sarebbe il passeggero seduto a fianco all'autista, mentre ha riportato un trauma al volto il 18enne che era seduto sul sedile posteriore.

I soccorsi

Secondo quanto riferito dai familiari, le vittime si stavano recando al lavoro quando all'altezza delle gallerie Cerchiarello è avvenuto lo scontro con il mezzo pesante. Sul posto, si sono recate le squadre dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni, che hanno estratto i corpi dalle lamiere. Presenti anche gli agenti della polstrada e due ambulanze del 118. Per diverse ore si è creata una lunga fila di mezzi sull'autostrada nel tratto interessato dall'incidente, rallentando il traffico e provocando disagi agli automobilisti.

L'indagine

Intanto, il pubblico ministero di Milano ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, anche se per il momento non ci sarebbero indagati. L'esame autoptico sul corpo delle vittime dovrebbe fornire ulteriori dettagli agli inquirenti.

Non è ancora chiaro se nel tunnel, dove è cominciata la carambola dei mezzi, ci siano telecamere di videsorveglianza, in ogni caso, nei confronti del conducente del camion, che non ha avuto alcun problema fisico, verranno eseguiti i consueti test per capire se era drogato o aveva bevuto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica