Almeno questa volta c'è un lieto fine, anche se i dubbi sono molti, su un fatto di cronaca che ha tenuto con il fiato sospeso da qualche giorno tutta la comunità di Frattamaggiore nel napoletano. Sono rientrati a casa i due sposi Maria Zaccaria e Pietro Montanino, scomparsi senza lasciare traccia il 29 ottobre dopo essere convolati a nozze il 25.
Cosa era successo
Dopo il matrimonio con rito civile celebrato il 25 ottobre dal sindaco di Cesa Enzo Guida, i due ragazzi a qualche giorno dalle nozze erano scomparsi dopo aver lasciato i loro due bambini a casa della nonna. Un'ultima telefonata il 29 ottobre per per avvisare la sorella di lei che avevano avuto un imprevisto ed era necessario andare a riprendere il bambino al calcetto, e da quel momento il telefono di lui risultava spento, mentre quello di lei era stato lasciato a casa.
Una modalità che aveva fatto pensare al peggio e attivato immediatamente il tam tam sui social e le ricerche dei Carabiniei della compagnia di Caivano. Tanti anche gli appelli, da parte del sindaco di Cesa ma anche quello di Frattamaggiore affinchè chiunque avesse notizie o sapesse qualcosa parlasse. Attivati anche i servizi sociali da parte del sindaco della vicina cittadina di Aversa per appurare eventuali responsabilità sulla custodia dei figli piccoli.
La notizia del ritrovamento
Invece stamattina la bella notizia, Maria e Pietro si sono recati a casa del padre di lui per ritirare la macchina e recarsi poi a Cesa.
Attualmente si trovano nella caserma dei Carabinieri dove entrambi dovranno chiarire i motivi dell'allontanamento. A dare la notizia del ritorno dei due coniugi i canali social della nota trasmissione sulle persone scomparse: "Chi l'ha visto?".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.