La città di Monfalcone si è svegliata sotto choc. Il Gesù bambino del presepe, infatti, è stato trovato distrutto questa mattina. Non si sa ancora chi abbia compiuto il gesto e neppure le modalità con le quali è stato distrutto. Tuttavia il comune sta facendo il possibile per reperire il maggior numero di informazioni. Tra le tante ipotesi sul tavolo, c'è anche quella che il Bambino sia stato fatto esplodere con un petardo.
La notizia ha cominciato a girare questa mattina all'alba. Attraverso le videocamere di sorveglianza si può vedere che il Bambino Gesù fino all'una e mezza era presente nella mangiatoia, poi è scomparso per essere alla fine ritrovato. Il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, parla di un atto gravissimo e annuncia di voler scoprire chi è stato a compiere questo terribile gesto.
La situazione nel comune è molto tesa da mesi. Solamente poco fa, infatti, sono state chiuse due moschee abusive. Si trattava di centri culturali che venivano utilizzati, contro tutte le norme sulla sicurezza, per far pregare centinaia di fedeli. Ma non solo. Il parroco locale aveva anche proposto agli islamici di pregare nei luoghi attigui all'oratorio, ma questa proposta è stata rispedita al mittente.
Chi può aver distrutto il Bambin Gesù? Potrebbero essere stati dei teppisti qualsiasi, dei ragazzi, degli sbandati, ad oggi ancora non si sa. Ma esiste anche un'ipotesi da non sottovalutare: potrebbe essere stato anche qualche fedele di altre religioni in sfregio a quella cattolica. Ad oggi ogni ipotesi resta sul tavolo, con le indagini avviate tempestivamente dopo l'accaduto. Si stanno guardando tutte le videocamere della zona per comprendere esattamente sia l'identità di coloro che hanno compiuto questo gesto, sia le modalità con le quali è stato distrutto il Bambin Gesù.
Tra tutte queste incertezze, l'unica cosa sicura è che Monfalcone sta diventando un'area sempre più difficile. Nel pieno della guerra tra Israele e Gaza centinaia di islamici hanno urlato in piazza Allah Akbar. Le provocazioni da parte della Comunità musulmana locale non cessano e anche il Pd locale e nazionale non fa altro che sostenere i musulmani contro i principi di legalità del nostro Stato.
Il 23 dicembre scorso, infatti, i musulmani hanno tenuto una manifestazione dagli slogan apparentemente pacifici che
però ha rappresentato una vera e propria invasione della città di Monfalcone. Decine di migliaia di islamici hanno raggiunto la città, sfilando per le sue vie e la sinistra non ha fatto altro che elogiarli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.