New York - Un nuovo video del New York Police Department appena pubblicato su internet rivela tutto l’orrore degli attacchi terroristici contro il World Trade Center nel 2011. Girato dall’elicottero della polizia, il video di 17 minuti, mostra le Torri Gemelle da poco dopo l’attacco fino al crollo. Il video riprende incredibilmente da vicino il Wtc avvolto dal fumo e mostra un’angolazione su Ground Zero che finora non era mai stata stata vista.
Girato dall'elicottero Il video è stato ottenuto dal National Institute of Standards and Technology, un’agenzia del governo degli Stati Uniti d’America che si occupa della gestione delle tecnologie, in base alla legge Freedom of Information Act, una norma del 1966 che impone alle amministrazioni pubbliche una serie di regole per permettere a chiunque di sapere come opera il governo federale, compreso l’accesso totale o parziale a documenti riservati.
Inizialmente il filmato era stato inviato in forma anonima a Cryptome, un sito web aperto nel 1996 che secondo i fondatori ha lo scopo di "pubblicare documenti segreti dei governi di tutto il mondo, in particolare materiale sulla libertà di espressione, privacy, le tecnologie a duplice uso, la sicurezza nazionale, l’intelligence e i documenti segreti o riservati".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.