Non solo sci: quest'inverno la vacanza è all'insegna del relax

Per capire lo spirito della stagione invernale svizzera dovete guardare tv e social media: è lì che andrà in onda il filmato dove gli elvetici si prendono in giro e lanciano un insolito messaggio: il Paese degli orologi abolisce il tempo. «Il 70 per cento di chi prenota sulle nostre montagne sogna il relax. E quando ci si rilassa? Quando si dimentica il tempo», precisa il direttore di Svizzera Turismo in Italia, Tiziano Pelli. Forti di questa convinzione, nel Vallese sono fioccate le offerte della vacanza no-sci. A Zermatt si ammirano i panorami alpini dai sentieri attraverso i boschi. Nella foresta dell'Aletsch si cammina con le racchette da neve i. A Leukerbad si galleggia nelle acque benefiche di uno dei trenta bagni termali.

Una proposta di soggiorno? All'hotel Grichting & Badnerhof (Leukerbad, www.hotel-grichting.ch), tre pernottamenti in camera doppia, colazione, cena, massaggi, l'ingresso alle acque, fino al 24 dicembre costano circa 479 euro a persona. Info: www.myswitzerland.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica