A novembre in Repubblica Dominicana

Finalmente si parte. Repubblica Dominicana, una meta a lungo attesa. Molto richiesta dai lettori ma rimandata da mesi per riuscire ad organizzarla al meglio. Si, perché non è semplice cercare di mantenere standard di servizi così elevati per gruppi numerosi di lettori, come normalmente avviene. E il tutto con tariffe estremamente competitive.
Ecco perché, nonostante le pressanti richieste, abbiamo preferito rimandare il viaggio a novembre, il periodo migliore per visitare l’isola e anche per spezzare con il sole il grigio inverno italiano.
Dopo tanti tour - le Repubbliche Baltiche, India, Egitto, Kenya, Terra Santa, Berlino, Mosca e San Pietroburgo, Budapest Bratislava e Praga, Sudafrica - questo sarà un viaggio decisamente più rilassante, ma non per questo meno interessante degli altri.
La Repubblica Dominicana offre davvero molto, soprattutto quest’anno, perché Santo Domingo - la prima città europea a essere fondata nel «Nuovo Mondo» - è stata designata Capitale della Cultura Americana 2010 e per l’occasione offre numerosi appuntamenti culturali, enogastronomici e folcloristici. L’isola vanta paesaggi splendidi immersi in una natura incontaminata. Dalle distese di mangrovie alle foreste degli altipiani ricche di spettacolari alberi in fiore e numerose specie di uccelli (ben 327 diverse). Una cultura e un’architettura coloniale che vedremo a Santo Domingo e in altre cittadine. Un mare mozzafiato con spiagge di sabbia bianca, orlate di palme e lambite da acque trasparenti. La natura marina è davvero spettacolare: lamantini, delfini e otto specie di tartarughe marine vivono nelle limpide acque dell’isola dalla quale si possono avvistare anche le balene. Una grande offerta di benessere in qualificate spa (come quella del nostro hotel); la possibilità di visite con degustazione alle fabbriche artigianali di sigari e di rum; tante attività sportive, da quelle marine al golf (con 29 campi operativi).
Ci potremo rilassare in spiaggia, giocare a bridge o a golf, o andare alla scoperta dell’isola. Il nostro programma include anche un’escursione in catamarano all’isola di Saona: un autentico paradiso naturale con un tipico villaggio caraibico circondato da un mare trasparente che crea vere «piscine» dove si può nuotare tra pesci multicolori e stelle marine giganti.
Non mancheranno, ovviamente, incontri a sorpresa con importanti e interessanti personaggi e serate di convivialità tra il «Popolo dei lettori de il Giornale». Oltre che dal sottoscritto sarete accompagnati nel viaggio dal simpaticissimo Massimiliano Lussana - capo redattore del Giornale - autore di numerosi scoop giornalistici e instancabile oratore, e da altre «firme» del vostro quotidiano.


Si partirà il 15 novembre da Milano e Roma con voli diretti Livingston, con riento in Italia il 23 novembre, soggiornando all’Iberostar Hacienda Dominicus, 5 stelle superiori sulla spiaggia di Bayahibe, con trattamento all inclusive al prezzo speciale riservato di 1.580 euro a persona, tasse, assistenza e assicurazioni incluse. Supplemento singola 300 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Passatempo: tel. 035/403530; info@passatempo.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica