"Future S", al via gli incontri di Sisal sulle sfide del futuro

A Roma il primo appuntamento dedicato all'innovazione come leva di competitività. Il ceo Francesco Durante: "Ci proponiamo di favorire un dialogo costruttivo sui cambiamenti che influenzano la competitività del Paese e delle imprese. Solo la collaborazione tra aziende private e istituzioni potrà sostenere e rafforzare il tessuto economico e sociale del nostro Paese"

"Future S", al via gli incontri di Sisal sulle sfide del futuro
00:00 00:00

Sisal ha inaugurato a Roma “FutureS”, un ciclo di incontri pensati per stimolare il confronto con gli attori chiave sui temi che delineano il futuro del Paese. Il primo evento si è tenuto alla Coffee House di Palazzo Colonna a Roma, e ha messo al centro dell’attenzione l'importanza dell'innovazione come leva di competitività per l'Italia e le sue imprese.

L’evento, moderato dalla giornalista e conduttrice Rai Barbara Carfagna, dopo un saluto istituzionale di Aurelio Regina, presidente di Sisal, è stato aperto da un’intervista ad Alec Ross, autore di best-seller a livello mondiale, imprenditore e investitore, che è stato consigliere del Dipartimento di Stato per l'innovazione con Hillary Clinton e ha guidato la politica tecnologica per la campagna presidenziale di Barack Obama.

Future S Sisal-intervista ad Alec Ross

I temi legati all’innovazione sono stati poi approfonditi in un panel di discussione che ha messo in luce i punti di vista di Massimo Carnelos, responsabile Ufficio Innovazione Tecnologia e Startup del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Geymonat, director, Enterprise Data, AI and Analytics di Capgemini Invent e Francesco Durante, amministratore delegato di Sisal.

"Con FutureS ci proponiamo di favorire un dialogo costruttivo sui cambiamenti che influenzano la competitività del Paese e delle imprese - ha dichiarato Francesco Durante -. Crediamo fermamente che le aziende debbano assumere un ruolo proattivo nell'offrire soluzioni che non solo guidino la loro crescita, ma che promuovano anche un'innovazione responsabile. Solo attraverso una continua collaborazione tra aziende private e istituzioni potremo creare le condizioni per un futuro più digitale e inclusivo, indispensabile per garantire un progresso sostenibile per tutti."

FutureS ha messo infatti in luce la centralità dell'innovazione nelle politiche globali e le sue ripercussioni sulla vita delle aziende e delle persone, sottolineando con forza l'importanza di una collaborazione sinergica

tra settore pubblico e privato per sostenere e rafforzare il tessuto economico e sociale del nostro Paese, preparandoci ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità che il futuro ci riserva.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica