"Ops!", una "due giorni" dove moda fa rima con mostre, video, creatività

Oggi e domani, 24 e 25 settembre, Afol Moda dell'Agenzia per la Formazione della Provincia di Milano mette in campo un'iniziativa dedicata al talento dei giovani stilisti

In concomitanza con le sfilate previste dalla Settimana della Moda, Afol Moda dell'Agenzia per la formazione, l'orientamento e il lavoro della Provincia di Milano, apre le porte alla città e propone oggi e domani, 24 e 25 settembre, una «due giorni» all'insegna del glamour e creatività. "Ops! - Open Fashion Schools" si inserisce nel calendario di iniziative Milano Fashion City, promosso da Camera di Commercio, con Comune di Milano, Camera Nazionale della Moda, Fiera Milano e numerosi altri partner tra cui la Piattaforma Sistema Formativo Moda. Per la prima volta, dall'8 al 30 settembre, per 3 settimane, il mondo del commercio, dell'artigianato, delle manifestazioni fieristiche, degli showroom e delle scuole, si presenta compatto come una vera e propria rete di collaborazione. "La Provincia di Milano è lieta di presentare Ops!: un'iniziativa capace di realizzare nuove forme di experience mettendo al centro il talento creativo degli studenti, - commenta Silvia Garnero, assessore Moda, Eventi, Expo della Provincia di Milano - una manifestazione che attua nuove connessioni tra moda e altri linguaggi artistici, muovendosi sul mare di opportunità spalancato dalle nuove tecnologie"
Nel corso della «due giorni», denominata "OPS!", le scuole organizzeranno mostre, video, allestimenti per presentare l'eccellenza della produzione dei propri studenti. In ciascuna scuola saranno inoltre presenti monitor per illustrare le professioni della moda, un'attenzione non solo alla formazione quindi, ma anche al mondo del lavoro.
"Milano si conferma una città giovane e creativa - commenta Paolo Giovanni Del Nero, assessore allo Sviluppo economico, Formazione professionale e Lavoro della Provincia di Milano - capace di dar voce al talento di migliaia di giovani stilisti e designer emergenti. Si trovano qui tutte le principali scuole ed accademie di moda e design proprio perché ambiente ideale per la formazione di giovani artisti. Non esiste altro posto al mondo che unisce tante scuole, università, imprese, studi di moda e design, fiere ed eventi. Una simbiosi di elementi che facilitano la formazione del progettista e il suo percorso di carriera".
"Con un'offerta formativa che copre l'area progettuale, di prodotto e di marketing - sottolinea il presidente di Afol Milano Peppino Falvo - con il suo qualificato team di docenti, l'efficace impostazione didattica e il costante collegamento con il mondo del lavoro, Afol Moda costituisce uno dei fiori all'occhiello dell'Agenzia per la formazione, l'orientamento e il lavoro della Provincia di Milano.

L'iniziativa OPS!, alla quale aderiamo con grande entusiasmo, rappresenta un'interessante vetrina sia per Afol Moda che per i suoi allievi, offrendo loro l'opportunità di vedere riconosciuto ed apprezzato il loro talento". Per informazioni: 02.77405556/5509, www.afolmoda.com.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica