A ottobre alla scoperta del Sudafrica

Finalmente si parte. Sudafrica, una meta a lungo attesa. Molto richiesta dai nostri lettori ma rimandata da mesi per riuscire ad organizzarla al meglio. Si, perché non è semplice cercare di mantenere standard di servizi così elevati anche in paesi «difficili» dal punto di vista organizzativo per gruppi numerosi di lettori, come normalmente avviene.
Ecco perché nonostante le pressanti richieste abbiamo preferito rimandare a ottobre (tarda primavera in Sudafrica, il periodo migliore per andarci) e deciso di limitare al massimo a 110 lettori il numero dei partecipanti.
Alta qualità per un viaggio di grandi emozioni tra natura, città, cultura e indimenticabili tramonti africani.
Un tour da affrontare con curiosità, spirito di avventura e un cuore aperto all’emozione...ecco il bagaglio più giusto per partire. Colori, suggestioni, fascino, libertà. Inestricabile intreccio di tradizioni, popoli, lingue, stili di vita e affascinanti contraddizioni. Città moderne, quartieri popolari, paesini rurali, farm, animali straordinari che convivono con alberi millenari. Incredibili albe che sfumano in tramonti da togliere il respiro...tra montagne, deserti, oceani, foreste tropicali, canyon e praterie. In un percorso ricco di scoperte, riflessioni e sogni da vivere.
È così che il Sudafrica accoglie i suoi ospiti...regalando ricordi, immagini e sensazioni. Indelebili.
Partiremo da Milano e da Roma il 2 ottobre 2010. Rientro in Italia il 12 ottobre. In totale 11 giorni/8 notti. Arriveremo a Joannesburg, via Londra, la mattina del 3 ottobre e visiteremo subito Soweto, caratteristica città cosiddetta «nera». A Pretoria ammireremo gli Union Buildings, imponente complesso archiettonico, sede del governo. Proseguiremo poi per la regione di Mpumalanga; faremo la suggestiva escursione lungo la celebre Panoramic Route, visiteremo l’imponente Canyon del fiume Blyde. A bordo di land cruiser 4x4 effetturemo safari dormendo in lussosi lodge in riserve private. Raggiungeremo Cape Town dove, oltre alla città, visiteremo la suggestiva Penisola; effettueremo una minicrociera all’isola delle foche da Hour Bay e incontreremo una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach.
Non mancherà una giornata dedicata alle splendide zone vinicole dove ci fermeremo nelle cantine più famose per degustazioni e pranzi. Saliremo anche sulla Table Mountain dalla quale godremo un fantastico panorama.
Oltre alle chiacchierate durante i trasferimenti in bus, sono già programmate delle serate di incontro-dibattito tra voi e i giornalisti che vi accompagneranno durante le quali potremo parlare e discutere anche di temi di attualità, oltre, ovviamente, a quelli storici, politici, culturali legati alle destinazioni che visiteremo. Come al solito sono previste serate di convivialità tra il «Popolo dei lettori del Giornale».


Si partirà da Milano e Roma con voli di linea South African Airways, pernottando in confortevoli alberghi 4 stelle superiori; 5 stelle e Lodge di lusso, al prezzo speciale riservato di 3.690 euro a persona in pensione completa, tasse e assicurazioni incluse. Supplemento singola 750 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Passatempo, tel. 035/403530; info@passatempo.it

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica