Palpeggia studentessa a bordo dell'autobus. Arrestato un egiziano

La 19enne tornava dall'università. L'uomo fermato per violenza sessuale

Palpeggia studentessa a bordo dell'autobus. Arrestato un egiziano
00:00 00:00

La giovane, studentessa di 19 anni, ha fermato una Volante in mezzo alla strada. Era piangente, terrorizzata. Lucida però e capace di descrivere nel dettaglio cosa le era accaduto pochi minuti prima. Aveva appena subito una violenza sessuale su un autobus di linea. Dopo il suo racconto la polizia ha fermato un cittadino egiziano di 36 anni.

È successo martedì nel primo pomeriggio. La giovane stava tornando dall'università ed era salita sull'autobus da Sesto San Giovanni diretto a Monza. Dopo poco sul mezzo è salito un uomo. L'ha puntata e le si è avvicinato. Ha subito cominciato ad apostrofarla con frasi pesanti e «apprezzamenti» non graditi. Infine dalle parole è passato ai fatti. È saltato addosso alla ragazza, l'ha aggredita sessualmente e l'ha palpeggiata ripetutamente nelle parti intime.

La 19enne dopo una breve lotta e dopo aver urlato è riuscita a divincolarsi ed è scappata. Appena ha potuto, è scesa dall'autobus, alla fermata di via Cavallotti a Monza. L'uomo non ha desistito e l'ha seguita per un tratto. Poi però ha mollato la presa e si è allontanato. La giovane, in stato di choc, si è accorta che poco lontano c'era una Volante e ha attirato l'attenzione degli agenti, chiedendo aiuto. Ha raccontato quello che aveva subito e ha fornito una precisa descrizione del molestatore, sembianze fisiche e abbigliamento. I poliziotti, dopo aver dato il primo soccorso alla 19enne, sono partiti alla ricerca dell'aggressore e hanno diramato via radio le indicazioni anche alla altre pattuglie. In circa dieci minuti gli agenti hanno rintracciato un uomo che corrispondeva alla descrizione della vittima.

Il 36enne, di origini egiziane, è stato portato in Questura a Monza, dove è stato attivato il protocollo del Codice rosso, informando la Procura cittadina. La ragazza ha sporto formale denuncia e ha riconosciuto l'aggressore delle foto. Il 36enne è stato quindi fermato per violenza sessuale.

Dai controlli è emerso che l'uomo ha precedenti per furto e un permesso di soggiorno scaduto, per cui ha chiesto il rinnovo alla Questura di Pavia. L'egiziano è stato portato in carcere e il questore di Monza e Brianza ha attivato l'Ufficio immigrazione per avviare la procedura di sospensione e rigetto dell'istanza di rinnovo del permesso di soggiorno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica