Una pausa dall’inverno rincorrendo il sole

Elena Pizzetti

Freddo, nebbia, umidità, giornate uggiose. Quanti sognano di spezzare il rigore dell’inverno con una vacanza al caldo e al sole? Ci si pensa spesso ma, al momento giusto, non si trovano la destinazione adatta, i biglietti aerei, l’offerta economica a misura o gli amici con i quali partire. Perché allora non progettare per tempo e, per una volta tanto, godersela? Di mete al caldo da novembre ad aprile ce ne sono decine, ma come scegliere quella giusta? Bisogna innanzitutto sapere cosa si cerca: la vacanza tutto relax in spiaggia alle Maldive o una vacanza avventura tra mare e safari in Kenya? Una sistemazione di lusso o a basso costo? Un’isola dove alternare mare a escursioni, benessere sport, magari immersioni o golf o una vacanza itinerante in barca a vela? Poi bisogna andare incontro anche ai desideri di mogli o mariti, figli e amici: c’è chi desidera il viaggio di gruppo tutto organizzato e chi preferisce rilassarsi; chi praticare sport, chi ama l’avventura, chi farsi coccolare in una spa; chi non gradisce voli aerei troppo lunghi e chi detesta i villaggi con animazione. Insomma, mettere sempre tutti d’accordo - anche sul portafoglio - non è sempre facile.

Il Giornale ha selezionato per voi qualche proposta con un buon rapporto qualità-prezzo per le esigenze più disparate, anche sui costi. Occasioni che continuerete a trovare sulle pagine del nostro quotidiano durante la settimana (ogni mercoledì e domenica, edizioni Lombardia e Liguria) o nella sezione viaggi del sito www.ilgiornale.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica