Roma - Nel Lunedì dell'Angelo il papa Benedetto XVI ha voluto ricordare che oggi è la Giornata per la lotta alla pedofilia rivolgendo, dopo il Regina Caeli, uno speciale saluto all’Associazione Meter, promotrice della Giornata nazionale per i bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza. "Li incoraggio - ha detto - a proseguire la loro opera di prevenzione e di sensibilizzazione delle coscienze al fianco delle varie agenzie educative".
Operare contro le violenze sui bimbi Il Santo Padre ha ricordato che bisogna proseguire e incoraggiare l’opera contro la pedofilia e a favore dei "bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza". Proprio per questo il Pontefice ha incoraggiato l’associazione Meter a continuare la propria attività di "prevenzione e di sensibilizzazione delle coscienze al fianco delle varie agenzie educative".
Nel salutare i pellegrini di lingua italiana da Castel Gandolfo al termine del Regina Coeli, Benedetto XVI ha rivolto uno speciale incoraggiamento alle parrocchie, agli oratori e alle altre realtà ecclesiali che "si dedicano con generosità alla formazione delle nuove generazioni". Guidata da don Fortunato Di Noto, l’associazione Meter si occupa da anni della difesa dei minori e della lotta contro la pedofilia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.