"Denaro e fama non risolvono tutti i problemi". Fedez torna a parlare in pubblico

Fedez è stato il relatore di un incontro sulla salute mentale, che si è tenuto a Torino, dedicato agli studenti. "Il tumore? Non l'ho ancora metabolizzato", ha dichiarato il rapper

"Denaro e fama non risolvono tutti i problemi". Fedez torna a parlare in pubblico
00:00 00:00

Prima uscita in pubblico ufficiale per Fedez dopo le voci del divorzio. Nello scorso weekend, il rapper è stato avvistato alle sfilate milanesi, ospite di Donatella Versace di cui è grande amico. Anzi, stando alle sue parole, lei gli sarebbe stata molto vicina in questo periodo di grandi difficoltà. Quest'oggi, però, il rapper non è voluto mancare all'incontro con le scuole del Circolo dei lettori di Torino, incentrato sul tema della salute mentale. Da anni Fedez ha reso noto di soffrire di problemi di salute mentale e tra le sue campagne ce ne sono state numerose incentrate proprio sulla "normalizzazione" ma anche sulla sensibilizzazione come strumento per creare soluzioni.

Nell'ambito di un discorso molto generale, il rapper non ha mancato di parlare anche di se stesso, ovviamente nel novero di quella che è la salute mentale, senza entrare nello specifico della sua attuale situazione ma comunque facendo illusioni ben comprensibili. "Ho sempre raccontato la mia vita, il bello e il cattivo tempo. Sono testimonial del fatto che il denaro e la fama risolvono un problema, ma non risolvono tutti i problemi. Sembrerò retorico, ma è così", ha detto Fedez, senza soffermarsi troppo su quelli che sono i problemi che lo affliggono, che sono comunque ben noti al pubblico. Il tumore che l'ha colpito ha lasciato profondi segni in lui, che vanno oltre la cicatrice addominale.

E nel corso dell'incontro il rapper ha voluto parlare di quelli che sono stati i suoi pensieri quando ha scoperto di avere un problema di salute così grave. "Non credo di aver ancora metabolizzato la cosa, ci vogliono anni per arrivare a una metabolizzazione completa, è complesso. Nell'immediato, ricordo di aver fatto solo pensiero: la cosa che mi metteva più ansia, ma mi dava anche la spinta per mantenere un minimo di dignità e compostezza, è stato pensare che i miei figli non si sarebbero più ricordati di me se fossi morto. Erano troppo piccoli", ha spiegato Fedez. Un ragionamento già fatto al medico che lo ha in cura, come emerge dalla serie tv Ferragnez, in cui ha dato in pasto al pubblico gran parte del suo privato. "Ho studiato i dati riguardanti la salute mentale. E i dati sono allarmanti.

La salute sarà il tema principale per i prossimi 10 anni, soprattutto per i giovani, e i media e la politica non ne parlano. Da una parte perché non porta voti e dall'altra perché non porta soldi", ha detto il rapper.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica