La prima cosa che Laura Pausini ha fatto entrando nello studio di radio Deejay è stata mostrare la fede nuziale all'anulare. Il simbolo più concreto di quanto accaduto pochi giorni fa, quando l'artista ha sposato Paolo Carta, suo compagno da oltre diciotto anni. Le nozze erano nell'aria ma nessuno - nemmeno familiari e amici stretti - era a conoscenza del fatto che la cerimonia si sarebbe svolta il 22 marzo. "Averlo organizzato come una sorpresa è stata la cosa più bella. Dovevate vedere le facce", ha raccontato divertita la cantante a Linus e Nicola Savino nell'ultima puntata di Deejay chiama Italia.
Le nozze a sorpresa
La cerimonia è stata un vero e proprio evento a sorpresa organizzato con cura (dall'agosto scorso) ma all'oscuro di tutti. "Lo sapevano solamente mia sorella e Nicole, la mia assistente", ha confessato Laura Pausini che, per depistare gli invitati (una sessantina), ha fatto finta di organizzare una cena per i suoi trent'anni di carriera. "Abbiamo fatto la festa una settimana prima delle pubblicazioni, quindi sono venuti tutti con l'idea di venire a fare la festa del mio anniversario. Avevo detto che era una cena molto easy, mi chiedevano: 'Come ci dobbiamo vestire?'. E io dicevo: 'Mah, io mi vesto come a Sanremo'. Eravamo pochi intimi, volevamo fare una cosa privata, per noi", ha proseguito l'artista. E la sorpresa è riuscita in pieno. Laura Pausini ricorda bene lo stupore sulle facce degli invitati: "Quando tutti sono arrivati alla cena io ero davvero vestita da Sanremo. Poi sono andata in bagno, mi sono cambiata dietro a una tenda e sono rientrata vestita da sposa. Abbiamo fatto una playlist col telefono, l’abbiamo messa sulle casse da portare a casa".
Le fedi nuziali nere comprate online
A radio Deejay, Laura Pausini ha confessato di non avere mai avuto la necessità di mettere nero su bianco l'amore per Paolo. La decisione di diventare marito e moglie è arrivata per realizzare il sogno di Paola, la loro bambina: "Ci siamo sposati principalmente per nostra figlia, che praticamente da quando è nata ci chiede perché non siamo sposati". A suggellare le nozze, celebrate con rito civile, sono state le due fedi: due anelli molto particolari che sono stati acquistate su internet. "Da sempre abbiamo pensato che volevamo la fede nera, che è stata un po' difficile da trovare.
È molto easy, l'abbiamo comprata su internet", ha raccontato Laura senza svelare però il costo del gioiello né ulteriori dettagli sul materiale con cui sono state realizzate le fedi, che secondo molti sarebbero in titanio, materiale che richiama all'indistruttibilità del legame.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.