Da tutti è ricordata per essere stata una delle veline di Striscia la Notizia che, più di tutte, ha animato il tg satirico di Canale 5. Soprattutto è diventata “tristemente” celebre a causa dei tanti tira a molla con Elisabetta Canalis – sua ex collega e sua ex amica -. Nonostante ciò, Maddalena Corvaglia è rimasta nell’immaginario comune non solo per la sua bellezza ma per essere stata anche una delle poche donne di spettacolo che è rimasta fedele a se stessa. Ha avuto una vita amorosa molto travagliata ma questo non ha influito sulla sua popolarità. Ora è tornata sulla bocca di tutti dopo una lunga intervista che ha rilasciato a Il Messaggero in cui la ex velina tuona, senza mezzi termini, sulla città di Milano affermando che la capitale economica del nostro Paese è diventata una vera giungla. Tanto è vero che ha lasciato l’Italia ed è volata – con la figlia - a Palma de Maiorca. “La città non è più sicura”, afferma a gran voce.
Anche Maddalena Corvaglia si unisce al coro dei vip (e non vip) i quali affermano che Milano non è più un luogo sicuro in cui vivere, anche a causa di una politica scellerata che non riesce risolvere la situazione. Di fatti, la ex velina è non l’unica che si scaglia contro la poca vivibilità della città Milano. E, per l’appunto, lo ribadisce nell’intervista rilasciata qualche giorno fa. “Mi sono trasferita a Palma di Maiorca per tanti motivi – ha raccontato Maddalena Corvaglia -.A Milano dopo il Covid la sicurezza è peggiorata e i rapporti sociali si sono incattiviti - ha aggiunto -. Mi sono chiesta se davvero volevo fare crescere in quel clima mia figlia e mi sono data subito una risposta: no. Quindi siamo partite".
Una scelta che la Corvaglia non rinnega ciò che ha detta e ritiene che questa sia la cosa più giusta anche per la figlia Jamie (avuta con Stef Burn, suo ex marito) e assicurare alla giovane una possibilità in più di una vita migliore all’estero. Una decisione che, almeno all’inizio, non è stata ben accolta dal chitarrista americano. Poi ha cambiato idea. "Si è fidato di me – rivela Maddalena -. Adesso appena può viene a trovarci. Da Milano in tre ore è qui. Non sono tornata in Puglia perché giù non c'è la scuola internazionale. Io e suo padre vogliamo farla crescere bilingue".
Una vita da single che, però, non è affatto facile da ricostruire. “Con lui è finita perché siamo come il giorno e la notte. Quindi di fronte a un evento forte, difficile, abbiamo avuto reazioni diverse”, conclude.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.