Quanto conosci i Ferragnez? 10 domande e risposte sull’ex coppia d’oro dei social

Dalla data del primo appuntamento alla polemica del volo Alitalia, fino ad arrivare al nome della figlia: 10 curiosità sui Ferragnez che forse non conoscete

Quanto conosci i Ferragnez? 10 domande e risposte sull’ex coppia d’oro dei social

Chiara Ferragni e Fedez sono stati per anni i Re Mida dei social. Hanno guadagnato milioni su milioni raccontando spaccati della propria quotidianità a un vasto pubblico, illuso che quella fosse vita vera.

I follower li hanno amati incondizionatamente, sentendoli quasi parte della propria famiglia. Ma chi sono davvero le due metà dei Ferragnez, ormai Ferragnex? Ecco 10 domande per scoprire se li conosci per davvero (e a seguire le 10 risposte).

  1. Per anni e anni, i Ferragnez sono stati una presenza costante per milioni di persone. In tanti smaniavano per individuare indizi e "trick" nascosti nei loro video per scoprire qualcosa di più della loro vita. Ma quando si sono conosciuti Chiara Ferragni e Fedez?
  2. Tutti sanno che Fedez ama i tatuaggi, passione che è ben evidente sul suo corpo tanto da valergli l'appellativo di "coso dipinto" da parte di Maurizio Gasparri, ma pochi sanno che anche lei ha la stessa passione. Quanti tatuaggi ha Chiara Ferragni?
  3. L'ex coppia si è sposata il 1 settembre 2018 a Noto, in Sicilia. Quale fu la polemica che coinvolse sia il Codacons che Luigi di Maio?
  4. Nel corso della loro relazione, Fedez ha (forse) dedicato diverse canzoni a Ferragni, anche se oggi tutto è in dubbio perché tanti di quei brani sono probabilmente per la sua amante. Ma quale è stata la canzone che ha fatto avvicinare i due?
  5. Il matrimonio dei Ferragnez a Noto è stato un vero e proprio evento mediatico, anche oggetto di studio. Quante furono le visualizzazioni della diretta social?
  6. Nel 2021 Fedez ha partecipato a Sanremo piazzandosi secondo (con Francesca Michielin) dietro i Maneskin. Quale fu la polemica che investì sia lui che Ferragni?
  7. Nel 2023 Ferragni è stata travolta dal cosiddetto "pandoro gate" e da lì tutto è crollato: quando è ufficialmente finita la storia dei Ferragnez?
  8. Nel 2023 Fedez ha catalizzato l'attenzione al festival di Sanremo co-condotto da sua moglie: perché i due litigarono sul palco dell'Ariston?
  9. Tutti sanno che, dopo la separazione, Fedez ha preso un cane e lo ha chiamato Silvio, una provocazione per far parlare di sé e nulla più. Ma cosa disse Silvio Berlusconi incontrando i Ferragnez in ristorante?
  10. I bambini dei Ferragnez, che ora non vengono mai mostrati, si chiamano Leone e Vittoria: come avrebbe voluto chiamare Fedez la secondogenita?

Ecco di seguito tutte le risposte

  1. Chiara Ferragni e Fedez si sono conosciuti a dicembre 2015: lei si è presentata all'appuntamento con un suo ex, con il quale lavorava, lui con Giulia Valentina, sua ex storica. Il primo appuntamento di coppia risale, invece, a settembre 2016.
  2. Benché non siano così evidenti, Chiara Ferragni ha circa 30 tatuaggi sparsi in tutto il corpo. Si tratta di disegni molto piccoli, che l'influencer riesce a nascondere bene quando necessario. I due hanno anche un tatuaggio di coppia, un raviolo, disegnato nella mano.
  3. Il Codacons e Luigi Di Maio (oltre ad altri esponenti politici) chiedono spiegazioni per l'utilizzo di un volo Alitalia brandizzato Ferragnez utilizzato per portare gli ospiti della coppia da Milano a Catania per il matrimonio. Alitalia intervenne spiegando che "si è trattato di un cosiddetto volo ‘dedicato’, ossia di un volo di linea - già previsto nella programmazione operativa della Compagnia - riservato ad un unico gruppo di viaggiatori che, quindi, erano gli unici al gate dell’aeroporto milanese. Si precisa inoltre che non si è trattato di una sponsorizzazione".
  4. La prima canzone che Fedez ha dedicato, involontariamente, a Ferragni è stata "Vorrei ma non posto" quando canta "Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John". Il brano uscì a maggio 2016 ma oggi c'è chi ipotizza che possa esserci anche un riferimento ad Angelica Montini nel passaggio "è nata nel 2000 ma ti ha detto nel 98". Falso: i due si sono conosciuti nel 2017.
  5. Le storie in diretta del matrimonio dei Ferragnez hanno superato i 3milioni di contatti. Si tratta di un record per Instagram (almeno fino al 2019), che è stato studiato nelle facoltà di Comunicazione perché quei numeri, spesso anche più bassi, vengono registrati nella share televisiva. Che una diretta Instagram raccolga così tanti utenti unici è un evento mediatico più unico che raro.
  6. A indispettire il pubblico del festival di Sanremo 2021 fu l'endorsement di Ferragni verso Fedez e Michielin: i sostenitori degli altri cantanti in gara ritennero ingiusto che i due potessero contare sugli oltre 23milioni di follower mobilitati dall'influencer per farli vincere. Ma non andò così: vinsero i Maneskin e "Chiamami per nome" ottenne un dignitoso secondo posto.
  7. Quando Ferragni è finita al centro delle polemiche per le operazioni benefiche poco chiare l'intero castello di sabbia che era la narrazione da "Mulino Bianco" è crollata. Il matrimonio, che alcune voci davano già in crisi (e oggi sappiamo anche il perché) è definitivamente finito quando Fedez, il 18 febbraio 2024, ha lasciato la casa coniugale ed è tornato a Rozzano.
  8. Le foto dello "scazzo" tra Ferragni e Fedez sul palco dell'Ariston, durante una pausa pubblicitaria, divennero virali a febbraio 2023. Pare che lei accusò lui di volerle togliere la scena, a seguito di un teatrino (evitabile) tra il rapper e Rosa Chemical, che simularono un amplesso durante l'esibizione di quest'ultimo. Secondo alcuni, il vero declino dei Ferragnez cominciò proprio durante quel festival di Sanremo.
  9. È giugno 2022, Silvio Berlusconi si trova a cena in un noto ristorante milanese e in quello stesso locale, a pochi tavoli di distanza, ci sono Chiara Ferragni e Fedez. I due decidono di avvicinarsi al tavolo del Cavaliere e dopo essersi scambiati qualche parola, l'ex presidente del Consiglio scherza, ma non troppo, con loro: "Più famoso di voi due ci sono solo io". Pronta la replica di Ferragni: "Non c'è dubbio".
  10. Il piccolo Leone Lucia Ferragni è nato nel 2018, primogenito dei Ferragnez, che è stato subito presentato ai social al pari di sua sorella vittoria, nata tre anni dopo, nel 2021. Per quest'ultima, in onore di Kurt Cobain, Fedez avrebbe preferito il nome Nirvana: "Vittoria è stato sempre uno dei miei nomi preferiti. Fedez non era sicuro, voleva chiamarla Nirvana". La conferma del rapper: "Non lo so, mi piaceva, è strambo, però in effetti è un po' tamarro".
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica